Un Profumo capelli per ogni chioma

Scopriamo insieme il profumo capelli perfetto per ogni chioma! Una collezione di cinque fragranze dalle note olfattive ricercate e golose che richiamano le linee capelli Biofficina Toscana.

Ogni profumo capelli è formulato con una diversa essenza conforme al disciplinare Aiab ed alcool biologico, l’ideale per ravvivare la fragranza sui capelli dopo il lavaggio senza appesantirli o per esaltare le profumazioni già presenti negli altri prodotti delle rispettive linee.

Cosmetici vezzosi per un viaggio sensoriale tra luoghi e paesaggi dove nascono le nostre pregiate materie prime bio toscane: il pomodoro e la carota della linea rinforzante; il capelvenere della linea purificante; il kiwi della linea ricci; l’uva e il melograno della linea lisci e le vinacce e olive della linea volumizzante.

Un percorso guidato alla scoperta delle fragranze toscane

Orto energizzante – Profumo capelli “pomodoro e carota”

Note energiche e fruttate che a noi fanno pensare ad una benefica immersione sotto il sole tra gli aromi di un orto rigoglioso e fiorente. Una sinfonia adatta a chi ama i profumi frizzanti, divertenti, con un tocco di dolcezza che sicuramente vi farà distinguere!

Scopriamo insieme la sua piramide olfattiva…

  • Note di testa: agrumi e frutti tropicali
  • Note di cuore: fiorite (magnolia, gelsomino) e dolci (caramello)
  • Note di fondo: muschiate, legnose e dolci (vaniglia)

È il profumo della linea capelli rinforzante, la stessa fragranza la ritroviamo quindi nella Maschera centrifugato rinforzante, nello Shampoo rinforzante e nel Siero finish anticrespo.

Universo botanico – Profumo capelli “capelvenere”

Si tratta si una fragranza fresca e balsamica, che a noi ricorda una passeggiata di mattina in un bosco verde e rigoglioso coperto di rugiada. Per chi ama i profumi di carattere, un raffinato sentore balsamico accompagnato da un tocco ozonico e marino, mitigato da morbidi sentori speziati.

Scopriamo insieme la sua piramide olfattiva…

  • Note di testa: balsamiche (eucalipto, menta), fruttate e agrumate (bergamotto, limone), verdi e ozoniche
  • Note di cuore: mentolate, pinacee e speziate
  • Note di fondo: dolci (fava tonka, vaniglia)

È il profumo che ritroviamo nella linea capelli purificante, la stessa fragranza la ritroviamo quindi nella Maschera-scrub decotto al capelvenere.

Atmosfere golose – Profumo capelli “kiwi”

Ecco la nostra fragranza dolce e fruttata, che richiama alla mente un limpido pomeriggio d’estate in una spiaggia ombreggiata, bevendo vitaminici estratti di frutta spremuti sul momento. Adatta a chi ama i profumi dolci e vivaci, arricchiti da sentori fioriti che ne enfatizzano il carattere sbarazzino.

Scopriamo insieme la sua piramide olfattiva…

  • Note di testa: fruttate-fiorite (frutti rossi, fiori d’arancio)
  • Note di cuore: fiori bianchi (gelsomino, magnolia, eliotropio)
  • Note di fondo: dolci e speziate (sandalo, vaniglia, fava tonka)

È il profumo della linea capelli ricci, la stessa fragranza la ritroviamo quindi nella Maschera capelli Sorbetto, nel Balsamo senza risciacquo, nello Spray onde e volume e nella Mousse onde e ricci.

Giardino fruttato – Profumo capelli “uva e melograno”

Questa fragranza è avvolgente e fruttata, ci evoca la sensazione di pace di un giardino segreto circondato da viti e colorate piante di melograno. Dedicato a chi ama i profumi sofisticati ed eleganti, si rivela allo stesso tempo raffinato e deciso.

Scopriamo insieme la sua piramide olfattiva…

  • Note di testa: erbacee e fruttate (lampone, cocco)
  • Note di cuore: fiorite (mughetto, gelsomino, violetta, rosa)
  • Note di fondo: muschiate, ambrate e dolci (vaniglia, caramello)

È lo stesso profumo della linea capelli lisciante, la stessa fragranza la ritroviamo quindi nella Maschera capelli Frappè oltre che nello Shampoo concentrato, nel Balsamo e nella Lozione lisciante.

Sentori Muschiati – Profumo capelli “vinacce e olive”

Una fragranza fresca e delicatamente muschiata, per noi ricorda l’atmosfera serafica di un tramonto sulle colline popolate da vigne e olivi secolari. Un profumo avvolgente con note cipriate, pungente ma con un tocco romantico e sensuale.

Scopriamo insieme la sua piramide olfattiva…

  • Note di testa: agrumate (arancio) e fruttate (cocco, pesca, lampone)
  • Note di cuore: fiorite (fiori bianchi, rosa, violetta)
  • Note di fondo: ambrate e dolci (vaniglia)

Questo profumo lo ritroviamo nella linea capelli volumizzante, la stessa fragranza la ritroviamo quindi nella Mousse-shampoo volumizzante e nel Balsamo volumizzante protettivo.

 

Come e quando si usa il profumo capelli?

Il profumo capelli si vaporizza sulla chioma asciutta per esaltare la profumazione già presente negli altri prodotti della rispettiva linea capelli. È l’ideale anche per rinfrescare la chioma nei giorni successivi allo shampoo.
Applicare il profumo capelli è un gesto semplice ma molto femminile che ci renderà riconoscibili tra la folla, basterà scuotere appena i capelli per spargerlo nell’aria!

Formula asciutta, con una quota emolliente

Il nostro Profumo capelli è formulato per non seccare le lunghezze. Queste particolari fragranze, infatti, contengono alcol – altrimenti non si potrebbero fissare e durare nel tempo – ma in dosi minori rispetto ad un profumo per il corpo e non secca il capello grazie alla presenza di una quota emolliente e al pantenolo, che protegge il capello.

Sui capelli e sulla pelle

I Profumi capelli Biofficina Toscana sono stati formulati appositamente per la chioma ma nulla ci vieta di utilizzarli anche sulla pelle. Come tutti i nostri cosmetici, infatti, sono dermatologicamente testati e nickel tested. Un tocco inebriante che renderà speciale ogni giornata!

Un alleato sia a casa che in borsetta

Il profumo capelli non è solo un vezzo ma può davvero rivelarsi utile in alcune situazioni specifiche, come quando utilizziamo l’hennè e le erbe tintorie che, come ben sappiamo, rendono lucidi e folti i nostri capelli ma possono anche lasciare forti odori non sempre graditi.

Il profumo capelli può evitarci alcune situazioni antipatiche e salvarci la giornata… da utilizzare anche in situazioni di “emergenza”! Queste fragranze golose e ricercate possono infatti donare subito una nuova freschezza alla chioma pulita che però è inavvertitamente venuta a contatto con odori spiacevoli – come ad esempio cibo e fumo – senza dover necessariamente lavarli e fare di nuovo la piega.

Dopo la palestra se scappiamo all’aperitivo o a cena fuori sarà un piacevole alleato, la mattina se siamo un po’ in ritardo ci consente di fare un raccolto profumato e rimandare la fase del lavaggio alla sera, avendo comunque la sensazione di essere ordinata e a posto. Un vero segreto di bellezza!

Cinque fragranze dai tanti utilizzi, delle quali non potremo più fare a meno! Preziosi profumi capelli tutti da provare, vaporizzateli a seconda dell’occasione e del vostro umore!

E tutti vi chiederanno… …ma sei tu che hai questo buon profumo?