Beauty routine da fare a casa, cura di mani e viso

Beauty routine, idee, consigli… in questi giorni particolari possono essere una risorsa per noi! Perché non sfruttare questo periodo di responsabile chiusura forzata per prenderci cura della nostra pelle con trattamenti mirati? Io resto a casa… e scelgo il bio italiano!

C’è chi lavora in prima linea e non si può fermare e non finiremo mai di ringraziare! C’è chi lavora da casa con lo smartworking e chi si trova a dover impiegare al meglio il tempo.
In questo periodo è fisiologico sentire il bisogno di staccare per un momento, anche con qualche piccola attenzione tutta per noi!
Allora perché non regalarci una maschera di bellezza, un trattamento per il benessere delle gambe o un impacco nutriente ai capelli?

Scoprite le nostre beauty routine per mani, viso, corpo e capelli! Leggete la nostra guida pratica con idee beauty da fare a casa. In questa prima parte vi daremo i nostri consigli per la cura delle mani e del viso!
Per suggerimenti e beauty routine personalizzati vi invitiamo a scriverci un messaggio privato sui nostri social Instagram e Facebook!

BEAUTY ROUTINE MANI

Le nostre mani si trovano ad essere strapazzate in questi giorni: le laviamo a lungo e le strofiniamo spesso con gel igienizzanti a base di alcol, per non parlare delle pulizie, anche se usiamo i guanti a volte la pelle entra a contatto con detergenti aggressivi… che fare?

Beauty routine mani con scrub e crema

Primo step… lo scrub mani! Per un risultato di pelle subito affinata, liscia e morbida…
Il nostro Scrub delicato all’edera è dedicato a mani e unghie ed è realizzato con una delicata formulazione in gel arricchita con particelle finissime di zucchero, bicarbonato e silice, che svolgono un delicato gommage rimuovendo le cellule morte, rendendo così la pelle liscia e vellutata.
Applica lo scrub sulle mani e massaggia bene per qualche minuto, dopodiché saranno pronte per lo step successivo… l’idratazione!

Dopo lo scrub è importante idratare con la crema mani! Vi diamo due valide alternative:

La nostra Crema mani delicata all’edera Biofficina Toscana è perfetta se non avete particolari esigenze di secchezza. Ha una formula non untuosa ma efficace, arricchita con edera bio toscana, olio di canapa bio e mirate sostanze emollienti: squalano, glicerina, Urea e sorbitolo. È una crema mani idratante ma leggera e delicata sulle mani. Lascia la pelle liscia, morbida e piacevolmente profumata da sentori di sottobosco!

Se dalla vostra beauty routine per le mani vi aspettate un’azione d’urto allora la nostra Crema mani nutriente e protettiva fa al caso vostro! È un vero e proprio trattamento idratante profondo, per donare sollievo anche alle mani più provate! Ha una formula particolarmente ricca di principi emollienti e nutritivi… pensate che ha superato il test che ne ha dimostrato l’effetto barriera e l’efficacia idratante fino a 24 ore!

Un consiglio in più per una beauty routine a prova di mani super screpolate ed irritate! Provate a fare un impacco idratante con le vostre creme mani. Applicate una dose generosa, finché la pelle non riesce più ad assorbirne e lasciate agire (se avete dei guanti di cotone potete indossarli per fare l’impacco senza sporcare in giro), poi risciacquate con cura e applicatene di nuovo solo un velo. Avrete mani morbide e perfettamente idratate!

Per prevenire screpolature e ispessimenti una raccomandazione: quando utilizzate detergenti aggressivi, alcol o candeggina per pulire… mettete sempre i guanti!

BEAUTY ROUTINE VISO

Il Rituale di bellezza viso Biofficina Toscana

mousse detergente alla malva-150Le beauty routine sono un toccasana per il viso, una zona delicata e sempre esposta!
Biofficina Toscana punta da sempre ai Rituali di bellezza, per questo ne ha creato uno ispirandosi alla cosmesi orientale: diversi step di pulizia e idratazione per una pelle luminosa e compatta.

Il passaggio di pulizia prevede l’uso di uno struccante oleoso, il nostro Struccante bifasico delicato, e della nostra Mousse viso alla malva, per rimuovere i residui di trucco, sebo e le ultime tracce di struccante.

La fase successiva prevede vari step di idratazione: Lozione viso o essenza, Siero e Cremagel. L’idratazione in questo tipo di beauty routine si basa sul layering o stratificazione di più prodotti leggeri, per apportare gli attivi di cui la pelle necessita ma senza appesantirla!
Abitudini da ripetere quotidianamente per una pelle compatta, vellutata e luminosa! Una cura completa, in cui le diverse fasi di applicazione e combinazione dei cosmetici Biofficina Toscana garantiscono un risultato visibile già dalle prime applicazioni!

In questo periodo in particolare lo stress e lo stare in casa possono influire sull’aspetto della pelle che può diventare spenta, secca e con imperfezioni, ma c’è un vantaggio… possiamo sfruttare questi giorni passati tra le mura domestiche per attuare un detox dal trucco e permettere alla nostra pelle di stare “nuda” e libera dal make up!

Le Maschere viso per un trattamento mirato

Possiamo aiutare questo processo di detossinazione e rivitalizzazione prendendoci cura del nostro viso con due diverse tipologie di maschere: le Maschere viso in argilla e le Maschere viso in tessuto, quale è più adatta a noi?

Maschere in argilla e Multimasking

Le nostre Maschere in argilla si possono applicare su tutto il viso da sole o in combinazione Multimasking, sono ricche di minerali dalle proprietà detossinanti, per una pelle da subito più pulita, compatta e levigata. Ogni pelle in ogni momento può ricorrere al suo multimasking ideale. Le combinazioni possono essere tante a seconda delle esigenze e della fantasia di ciascuno!

I diversi tipi di argilla – viola lenitiva, oro purificante e nera illuminante – agiscono in sinergia con gli estratti mirati delle singole maschere: mucillaggini di malva bio toscana per quella lenitiva, elicriso bio dell’isola d’Elba per la purificante e Rubiox®, il nostro estratto brevettato di frutti rossi delle colline toscane, per la maschera illuminante.

La formula di queste maschere è ben diversa da quelle in argilla che siamo abituati a prepararci in casa. Sono infatti morbide e cremose e uniscono l’azione detossinante dell’argilla a sostanze emollienti, per purificare la pelle senza seccarla.

maschera argilla viola detox lenitivaCome funziona il multimasking? È semplice! Si applicano diversi tipi di maschera su diverse parti viso, in modo da dare ad ogni zona il prodotto di cui ha bisogno. Così siamo noi a scegliere cosa è meglio per la nostra pelle! In più porta un po’ di allegria… essendo un trattamento di cura del viso profumato, colorato e divertente… invia le foto alle tue amiche o se ti va taggaci per condividere con noi il risultato!

Maschere in tessuto

Le maschere in tessuto veicolano al meglio le sostanze emollienti e antiossidanti di cui sono imbevute nell’epidermide, mentre la loro azione è potenziata dal naturale calore sprigionato dalla pelle.

Le nostre tre maschere idratanti in tessuto di cellulosa naturale – lenitiva alle mucillaggini di malva bio toscana, illuminante ai frutti rossi bio toscani e purificante all’elicriso bio toscano – contengono acido ialuronico a peso molecolare differenziato e mirate combinazioni di principi attivi per una pelle rivitalizzata, compatta e idratata.

Usarle è molto semplice e il risultato vi stupirà! Si apre la confezione, si spiegano con delicatezza e si lasciano agire sul viso struccato e ben deterso per circa 15 minuti. Dedicatevi questi momenti di profondo relax ad occhi chiusi oppure guardando un bel film! Una volta rimosse massaggiate il siero in eccesso fino ad assorbimento beneficiando così di tutti i suoi preziosi estratti.

 

Anche tu sei un amante delle beauty routine? Oppure vai sempre di fretta e non sei mai riuscito a seguirle? Questo potrebbe essere il momento giusto per provarle e per dedicarti un po’ di tempo, prendendoti cura di te! Provale e seguici sul blog per altre beauty routine ed altre idee! Per suggerimenti e beauty routine personalizzati vi invitiamo a scriverci un messaggio privato sui nostri social Instagram e Facebook!