Detergenza solida ed ecologica

Detergenza solida ed ecologica

Vi presentiamo il nostro concetto di detergenza solida ed ecologica: Solido – lo shampoo doccia
senz’acqua – e il Detergente delicato in vetro con la sua Ecoricarica!

Prodotti sostenibili, pratici ed ecologici che rispettano l’ambiente e la nostra pelle, grazie anche alla presenza del finocchio bio toscano. Cosmetici dal profumo fresco e piacevole, per tutta la famiglia e per tutte le famiglie!

Il finocchio bio toscano all’interno dei nostri prodotti è ricco di proprietà benefiche. Contiene infatti sali minerali, flavonoidi e vitamine, che gli conferiscono una funzione detossinante, purificante e antiossidante. Il nostro finocchio bio toscano proviene dall’Azienda agricola “Il ramerino” di Pitigliano (Grosseto).

Conosciamo meglio le novità… vi presentiamo Solido!

detergente solidoCos’è Solido?

Solido è il nostro shampoo doccia senz’acqua e senza sprechi, per una detergenza in linea con le esigenze del nostro corpo e del pianeta in cui viviamo! Solido è il detergente ecologico, innovativo e plastic-free… perfetto da portare anche in viaggio perché leggero e compatto!
NON è un sapone, in quanto non è realizzato tramite processo di saponificazione, è invece formulato come un detergente liquido però… senza acqua!

Che profumo ha Solido?

Il profumo di Solido è un fresco mix di oli essenziali di finocchio e cedro, che si accorda perfettamente alle esigenze di tutta la famiglia e di tutte le famiglie.

shampoo solido

Come si usa Solido?

Solido si può passare tra le mani aggiungendo acqua per creare una morbida schiuma da applicare su corpo e capelli oppure si massaggia direttamente sul cuoio capelluto e capelli inumiditi, quindi si risciacqua con cura.

Dopo Solido è necessario applicare un balsamo?

Solido non contiene molecole condizionanti, è da utilizzare quindi come un qualsiasi shampoo. Se necessario è possibile può applicare sulle lunghezze uno dei balsami Biofficina Toscana per rendere i capelli più morbidi e districati.

Solido è delicato su pelle e capelli?

Solido risulta delicato e non secca affatto la pelle e i capelli, grazie alla presenza di tensioattivi di origine vegetale ben bilanciati. Come tutti i nostri cosmetici Solido è testato dermatologicamente, nickel tested e certificato Aiab per la cosmesi ecobio.

Dopo lo shampoo con Solido è necessario il risciacquo acido?

No, perché Solido è formulato come un vero e proprio shampoo doccia liquido ma senza l’aggiunta di acqua, a differenza dei saponi per corpo e capelli, realizzati tramite processo di saponificazione. I saponi o saponette sviluppano un pH basico a contatto con l’acqua e sviluppano elettricità statica, è quindi consigliabile procedere con un risciacquo acido – con acqua e aceto ad esempio – per richiudere le squame capillari, questo non è necessaria dopo l’uso di Solido.

Come faccio asciugare e conservare Solido?

Il Portasolido è il sacchetto in cotone pensato per mantenere Solido al meglio dopo l’utilizzo. Il sacchetto è dotato di manici per appenderlo in bagno o in doccia. La sua trama forata permette a Solido di asciugarsi in modo uniforme e senza lasciare residui. In alternativa si può utilizzare un portasapone o un vasetto aerato.

 

Conosciamo meglio le novità! Vi presentiamo il Detergente delicato in vetro e l’Ecoricarica.

Cos’è il Detergente delicato in vetro? E l’Ecoricarica?

Il Detergente delicato è uno dei prodotti più amati di Biofficina Toscana, formulato a pH 5, contiene tensioattivi di origine vegetale, per detergere viso, corpo e capelli con gentilezza. Da adesso è possibile trovare anche la versione con flacone in vetro da 500 ml e la sua ecoricarica da 1 litro! Un refill pratico ed ecologico per un nuovo concetto di detergenza, in linea con le esigenze del nostro corpo e del pianeta in cui viviamo.

Come si usano il Detergente delicato in vetro e l’ecoricarica?

Il detergente delicato in vetro ha un design accattivante, perfetto per essere esposto in casa, per un tocco di stile a sostegno dell’ecologicità!
Una volta terminato il flacone si può riempire con la sua Ecoricarica, che vale ben due detergenti delicati!

Che profumo hanno il Detergente delicato e l’Ecoricarica?

Il profumo del Detergente delicato è lo stesso amato di sempre: un fresco mix di finocchio e cedro, che si accorda perfettamente alle esigenze di tutta la famiglia.

Cosa rende unico il nuovo Detergente delicato in vetro?

Il Detergente delicato in vetro, oltre ad essere una scelta ecologica e responsabile nei confronti dell’ambiente, è un oggetto che rende preziosi gli ambienti di cucina e bagno, grazie all’elegante motivo grafico serigrafato sul flacone ricorda il fiore del finocchio, la materia prima bio toscana che caratterizza tutta la linea famiglia.

Cosa rende unica l’Ecoricarica del Detergente delicato?

L’ecoricarica è un prodotto ecologico e conveniente, un flacone infatti equivale a ben due Detergenti delicati! È realizzata in materiale biobased certificato I’m green, un polimero che deriva dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero che riduce l’impiego di fonti petrolifere, per un ciclo di produzione più ecosostenibile.
Si conferisce nel multimateriale, a seconda delle norme vigenti presso il vostro comune di residenza.

 

A voi piacciono i nuovi prodotti? Li avete già provati?

Finalmente una detergenza solida ed ecologica, con prodotti pratici e sostenibili che si prendono cura della pelle di tutta la famiglia… e di tutte le famiglie!

Superfood toscani per le maschere capelli Biofficina

Superfood toscani per le maschere capelli Biofficina

Le quattro nuove maschere Biofficina Toscana nascono dall’esigenza di completare il trattamento capelli con una versione ancora più nutriente e districante dei nostri amatissimi balsami.

Per questo lancio ci siamo concentrati su un concetto nuovo e di tendenza: i “superfood”! I superfood sono alimenti ricchissimi di molecole preziose per la salute e la bellezza. Lo abbiamo fatto a modo nostro, selezionando quelli che secondo noi sono i superfood toscani di eccellenza. Abbiamo quindi scelto le verdure dell’orto, l’uva, i nostri estratti più amati kiwi e melograno e il nuovo estratto di capelvenere. (altro…)

Kit di Natale, regali facili con Biofficina Toscana

Kit di Natale, regali facili con Biofficina Toscana

All I want for Christmas is… Biofficina Toscana!
Manca sempre meno alle feste ed è già tempo di regali… per fortuna ci sono i kit di Natale Biofficina Toscana a darci l’idea giusta!

Abbiamo pensato a nove kit di Natale per donna e per uomo con una selezione dei prodotti più amati Biofficina Toscana inseriti negli astucci in carta ecologica. Ecco una guida pratica per capire cosa mettere sotto l’albero: per tutte le esigenze, prodotti naturali, certificati, colorati e profumati! (altro…)

Un Profumo capelli per ogni chioma

Un Profumo capelli per ogni chioma

Scopriamo insieme il profumo capelli perfetto per ogni chioma! Una collezione di cinque fragranze dalle note olfattive ricercate e golose che richiamano le linee capelli Biofficina Toscana.

Ogni profumo capelli è formulato con una diversa essenza conforme al disciplinare Aiab ed alcool biologico, l’ideale per ravvivare la fragranza sui capelli dopo il lavaggio senza appesantirli o per esaltare le profumazioni già presenti negli altri prodotti delle rispettive linee. (altro…)

I nuovi Shampoo per ogni esigenza

I nuovi Shampoo per ogni esigenza

I nuovi shampoo Biofficina Toscana sono pensati per ogni esigenza e per tutti i gusti: per i più pigri o per chi è sempre di fretta e preferisce gli shampoo puri, per gli amanti della diluzione che possono continuare ad usarli secondo il protocollo… e per chi preferisce le consistenze morbide e pronte all’uso delle mousse! (altro…)

Le maschere capelli e il multimasking

Le maschere capelli e il multimasking

Maschere capelli superfood! Sentite anche voi questo profumo? Sono loro, sono arrivate le nuove Maschere capelli in casa Biofficina Toscana!

Con frutta e ortaggi bio toscani, colorate, versatili e profumate. Contengono mirate materie prime bio toscane per la cura e la bellezza dei capelli e Liquepom®, un esclusivo bioliquefatto enzimatico brevettato, da bucce di pomodoro bio toscano. Da utilizzare da sole o in combinazione Multimasking… scopritele insieme a noi! (altro…)