Uno Shampoo per ogni esigenza

Gli shampoo Biofficina Toscana sono pensati per ogni esigenza e per tutti i gusti: per i più pigri o per chi è sempre di fretta e preferisce gli shampoo puri, per gli amanti della diluzione che possono continuare ad usarli secondo il protocollo… e per chi preferisce le consistenze morbide e pronte all’uso delle mousse!

Uno shampoo per ogni esigenza perché Biofficina Toscana da sempre ascolta i suoi consumatori e fa tesoro delle loro richieste!

 

La riorganizzazione della linea capelli

Anche gli Shampoo proseguono riorganizzazione delle linee inaugurata con le Maschere capelli e che riguarderà mano a mano tutti i nostri prodotti.

Ogni linea sarà caratterizzata dalla rispettiva materia prima bio toscana: lo Shampoo delicato contiene infatti olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio; lo Shampoo rinforzante Liquepom® e la Mousse-shampoo volumizzante la sinergia Uviox®-Oleox® e così via.
Questo permette di creare delle routine per la cura dei vari tipi di capelli utilizzando prodotti della stessa linea, per un risultato ancora più performante.

 

Diverse consistenze

Shampoo puri, Shampoo concentrati o Shampoo in mousse? Quale scegliere per i miei capelli? Quali sono le differenze tra le più recenti consistenze in gel degli Shampoo e quelli concentrati? Si utilizzano in modo diverso?
Quante domande! Iniziamo a conoscere uno ad uno le più recenti formulazioni degli Shampoo.

Shampoo delicato

Uno shampoo con una bilanciata miscela di tensioattivi di origine vegetale, dalle fresche e delicate note agrumate. Contiene pregiato olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio ed estratti bio scelti per le loro proprietà lenitive e purificanti.

I delicati tensioattivi di origine vegetale e i mirati estratti lo rendono ideale per tutti i tipi di capello, anche per le cuti più delicate. La sua formula delicata è ottima per lavaggi frequenti e per l’utilizzo di tutta la famiglia. Grazie alla sua azione delicata e disciplinante, deterge ed ammorbidisce i capelli senza annodarli.

 

Shampoo rinforzante

Uno shampoo con tensioattivi di origine vegetale formulato per un’azione rinforzante, dalle fresche note fruttate. Contiene Liquepom®, un esclusivo principio brevettato da bucce di pomodoro bio toscano ricco di licopene, con proprietà antiossidanti e protettive.

I mirati ingredienti dalle proprietà idratanti al suo interno – Liquepom®, oleolito di carota e miele bio toscani – proteggono e donano idratazione ai capelli secchi, deboli, sfibrati o trattati e svolgono un’azione rinforzante sui capelli normali e sani.

 

Mousse-shampoo volumizzante

Una mousse- shampoo con una bilanciata miscela di tensioattivi di origine vegetale dalle delicate note fruttate-fiorite, formulato per un’azione volumizzante grazie anche alla sua soffice consistenza spumosa. Contiene la sinergia brevettata Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane che protegge il capello dallo stress ossidativo e mirati estratti bio.

Ideale per donare corpo e volume dalle radici senza appesantire anche a capelli fini e senza corpo. La sua particolare consistenza leggera e spumosa ne rende piacevole l’utilizzo e da un punto di vista pratico consente un uso già ben bilanciato del prodotto. Grazie a questa è indicato anche per lavaggi frequenti. Ideale da utilizzare insieme al nostro Balsamo volumizzante protettivo per un effetto volume sorprendente!

 

Gli Shampoo a confronto, rispondiamo alle domande!

Quali sono le differenze tra i nuovi Shampoo e quelli concentrati? Si utilizzano in modo diverso?

  • i nuovi Shampoo delicato e rinforzante hanno un formato più grande, da ben 200 ml! Possiamo scegliere se utilizzarli tali e quali o diluiti, contengono infatti una molecola districante che li rende adatti anche all’uso puro
  • La Mousse-shampoo volumizzante è morbida, piacevolissima… ed è molto pratica essendo pronta all’uso!
  • Tutti gli shampoo contengono tensioattivi più facili da distribuire e risciacquare rispetto alle formule concentrate
  • Tutti gli shampoo hanno al loro interno mirate materie prime per risposte mirate ad esigenze specifiche e che caratterizzano le rispettive linee di appartenenza

 

La diluizione degli Shampoo

In generale tutti gli shampoo – anche quelli non concentrati – andrebbero diluiti, a parte quello in mousse che è già pronto all’uso.

La diluizione infatti tampona l’azione dei tensioattivi, che seppur delicati e di origine vegetale vanno a rimuovere insieme allo sporco anche la naturale pellicola di sebo che protegge il capello. La presenza di una maggiore quota di acqua inoltre rende lo shampoo più liquido e permette una migliore distribuzione del prodotto, anche nei punti in cui si arriva peggio, come centro della testa e nuca.

Per questo suggeriamo per chi ha tempo e per chi ne apprezza i vantaggi di diluire sempre lo shampoo con acqua o acqua e idrolato.
I nostri Idolati infatti, a seconda di quello scelto, andranno ad accrescere o aggiungere funzionalità dello shampoo stesso, per creare un prodotto personalizzato e in perfetto accordo alle esigenze della nostra chioma.

I nuovi Shampoo sono per ogni esigenza e sono adatti anche all’uso non diluito, i tensioattivi al loro interno producono infatti una morbida schiuma, quindi si distribuiscono bene, si risciacquano facilmente e non lasciano residui.

E voi preferite gli Shampoo puri, diluiti o in mousse? Avete già trovato quello migliore per le vostre esigenze?