A tutto sole ma protetti con la Linea solari Biofficina Toscana

A tutto sole ma protetti con la Linea solari Biofficina Toscana

È arrivata l’attesissima e richiestissima Linea solari con elicriso e verbasco bio toscani, i fiori del sole!

La Linea solari è composta da due prodotti viso-corpo SPF30 e SPF50 e un prodotto solo viso ad azione protettiva e antiossidante SPF50: Latte spray viso-corpo SPF30, Latte spray viso-corpo SPF50 e Crema solare viso Age control SPF 50, i tuoi alleati per vivere il sole in modo sicuro e confortevole, perché falici da stendere e riapplicare.

Ma non è finita qui! Durante i giorni in cui passiamo finalmente più tempo all’aria aperta non può mancare la giusta cura di pelle e capelli… arrivano altre due fantastiche novità: il Balsamo spray bifasico e lo Scrub abbronzatura perfetta.

Tutta la Linea solari contiene elicriso e verbasco bio toscani, i fiori del sole, è profumata da briose note fruttate-fiorite, ed è subito estate!

L’elicriso bio toscano

Prendiamo il nostro elicriso nella bellissima Isola d’Elba e per la precisione sopra Porto Azzurro, nelle colline che degradano verso il mare, dall’Azienda agricola “La Sabatinaccia”. L’elicriso è una pianta erbacea tipica della macchia mediterranea, caratterizzata da doti protettive e riparative. Il fitocomplesso è ricavato dal fiore giallo ed è costituito principalmente da flavonoidi, fitosteroli, tannini e olio essenziale con una peculiare fragranza data proprio dal terreno unico dell’isola.

Il verbasco bio toscano

Il verbasco è una pianta della macchia mediterranea la cui infiorescenza dal colore giallo intenso è in grado di attirare e riflettere i raggi solari, il suo nome in greco significa infatti “brillare”. Quale migliore fiore per la Linea solari? Un estratto ricco di mucillaggini che contiene flavonoidi, polifenoli, saponine e glucosidi e possiede spiccate proprietà lenitive, antinfiammatorie ed emollienti. Il nostro verbasco proviene dall’Azienda agricola “Il ramerino” di Pitigliano, paese magnifico e caratteristico dell’entroterra grossetano.

Linea solari viso e corpo SPF30 e SPF50

Finalmente i primi solari Biofficina Toscana sono qui! Dopo lunghe ricerche e numerosi test nel nostro laboratorio abbiamo sviluppato formule straordinarie con un perfetto connubio tra gli ingredienti che volevamo, sicurezza ed efficacia. Prodotti Ocean safe dalle formule resistenti all’acqua ma confortevoli, leggere e facili da spalmare, con filtri di nuova generazione e senza filtri nano o altri filtri chimici sotto osservazione, come Benzophenone-3 e Ethylhexyl Methoxycinnamate. Una linea di solari Hawaiian Reef Act Compliant, rispettosi della pelle ma anche della natura e dell’ambiente marino, delle preziose barriere coralline.
Tre prodotti dermatologicamente testati su pelle sensibile, nickel tested e vegan per proteggere la pelle con filtri selezionati e tutti i benefici dell’elicriso e verbasco bio toscani, i fiori del sole!

Tutti i punti di forza della Linea solari SPF30 e SPF50 Biofficina Toscana

I solari Biofficina Toscana contengono:

  • solo ciò che è essenziale per proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA- UVB e stabilizzare le formula, sempre nel rispetto dell’ecosistema marino;
  • estratti di elicriso e verbasco bio toscani con azione protettiva- antiossidante;
  • estratto di pino marittimo ed attivi dalle proprietà anti-age.

I solari Biofficina Toscana NON contengono:

  • filtri nano o sostanze considerate interferenti endocrini;
  • siliconi, PEG, parabeni, petrolati e coloranti;
  • ingredienti di origine animale.

Latte spray viso-corpo SPF30 e Latte spray viso-corpo SPF50

Due prodotti solari dalla texture in latte e di rapido assorbimento, potete scegliere tra due protezioni alte, SPF30 e SPF50, da scegliere o alternare a seconda del proprio fototipo.
Il Latte spray viso-corpo SPF30 e il Latte spray viso-corpo SPF50 sono formulati con filtri di nuova generazione, che rispettano l’ambiente marino e la barriera corallina.
Protezioni solari con attivi naturali con effetto emolliente e lenitivo e una texture leggera per una pelle protetta dai raggi UVA e UVB e dallo stress ossidativo. Lasciano la pelle idratata, setosa e protetta.

Crema solare viso Age control SPF 50

Una crema solare viso di rapido assorbimento, formulata con filtri di nuova generazione rispettosi dell’ambiente marino e delle barriere coralline secondo il protocollo delle Hawai. Garantisce una protezione dai raggi UVA e UVB, è resistente all’acqua. Estratti di pino marittimo, elicriso e verbasco bio toscani si uniscono ad un attivo anti-age che migliora la protezione biologica delle cellule, contrastando la disidratazione cutanea, per un’azione protettiva-antiossidante.
Ha una texture piacevole, un effetto emolliente e una colorazione rosata, è ideale anche da utilizzare come base trucco!

Come si utilizzano i solari?

L’importanza di una corretta protezione solare è fondamentale sia per prevenire patologie della pelle – dagli eritemi, dermatiti ad altre più gravi – che per minimizzare i danni del fotoinvecchiamento come formazione di rughe e macchie cutanee.
I solari sono da applicare generosamente prima dell’esposizione, ripetendo con frequenza e soprattutto dopo i bagni o dopo aver sudato se si utilizzano durante l’attività sportiva all’aria aperta. Volete conservarli al meglio? Teneteli sempre sotto all’ombrellone oppure in una borsa frigo apposita da portare sempre con voi!
Questi solari si applicano volentieri visto l’eccellente skinfeel e si assorbono perfettamente grazie alla formula in latte e dal comodo erogatore spray. Lasciano la pelle setosa, morbida e luminosa. Con la protezione solare ci si abbronza comunque, quindi niente scuse anche se apprezzate il colorito ambrato!

Ma non è finita qui! Sono arrivate anche due novità con elicriso e verbasco bio toscani per pelle e capelli non solo protetti ma anche morbidi, idratati e deliziosamente profumati!

Balsamo spray bifasico

È il prodotto capelli perfetto per l’estate, dal facile utilizzo grazie all’applicatore spray. Un balsamo senza risciacquo ad azione districante-ammorbidente con estratti di elicriso e verbasco bio toscani dalle proprietà addolcenti, Urea e molecole condizionanti altamente biodegradabili. È ideale per il mare o la piscina perché contrasta la formazione di nodi e la perdita di acqua dovuta all’esposizione al sole, salsedine, sale, cloro e ai raggi UV. Lascia i capelli morbidi, reidratati e disciplinati.

Come si usa il Balsamo spray bifasico?

Il Balsamo spray bifasico si agita prima dell’uso e si vaporizza sui capelli bagnati o asciutti. Indicato l’utilizzo al mare, in piscina e dopo il lavaggio anche in sinergia con gli altri balsami Biofficina Toscana.
Ideale anche da portare in spiaggia e da applicare direttamente sui capelli tra i bagni e durante l’esposizione per mantenerli morbidi, setosi e idratati oppure dopo averli sciacquati dalla salsedine con acqua dolce.

Scrub abbronzatura perfetta

Uno scrub corpo dal colore e consistenza uniche! Ammorbidisce e rigenera la pelle stimolando il turnover cellulare per un’abbronzatura uniforme, intensa e duratura. Contiene anche tensioattivi dalla delicata azione lavante, ciò significa che e può essere usato anche come detergente oltre che come esfoliante, non è fantastico?
La sua consistenza ricorda una fresca e cremosa granita estiva… il suo profumo brioso, dolce e fruttato ti conquisterà!

Come si usa lo Scrub abbronzatura perfetta?

Prendere dal barattolo una buona dose di prodotto e applicarlo sulla pelle inumidita. Si massaggia con movimenti circolari e si risciacqua infine con abbondante acqua.
Contenendo tensioattivi svolge un delicato effetto lavante, per questo può essere utilizzato in modo alternato al detergente abituale.

Tutte le novità sono da utilizzare in sinergia agli altri prodotti Biofficina Toscano con elicrisio e verbasco bio toscani, i fiori del sole! Prova anche il Latte doposole intensificatore abbronzatura, lo Spray doposole scintillante, la Crema capelli doposole e la Crema viso doposole per un risultato ottimale.

Siete pronti per un’estate protetta e profumata con la Linea solari Biofficina Toscana?

La Linea ricci si amplia, arrivano i due alleati del metodo Curly con kiwi bio toscano

La Linea ricci si amplia, arrivano i due alleati del metodo Curly con kiwi bio toscano

Ricci di tutto il Mondo, ci sono novità! Lo Shampoo solido ricci e il Balsamo Nutri ricci sono arrivati per gli amanti del metodo Curly. Contengono kiwi bio toscano, un booster vitaminico con funzioni antiossidanti, disciplinante ed anticrespo… conosciamoli meglio insieme!
(altro…)

Olio latte e Crema comfort, i nuovi arrivati della Linea viso alla malva

Olio latte e Crema comfort, i nuovi arrivati della Linea viso alla malva

La Linea viso alla malva, tra le linee di skincare più amate in casa Biofficina Toscana, accoglie due novità! Arrivano l’Olio latte e la Crema comfort con mucillagini di malva bio toscana a donare sollievo e idratazione alle pelli secche, sensibili e tendenti all’arrossamento.
(altro…)

Sono sbocciate le Gemme di Camelia

Sono sbocciate le Gemme di Camelia

Le Gemme di Camelia sono sei kit contenenti i prodotti della Linea BT per una skincare interamente dedicata alla luce grazie ad attivi di ultima generazione e alla rara e preziosa Camelia della lucchesia. (altro…)

Linea viso Antipollution, proteggi la pelle dallo smog

Linea viso Antipollution, proteggi la pelle dallo smog

Conoscete già la nostra Linea viso antipollution con Liquepom®, il bioliquefatto da bucce di pomodoro bio toscano?

“Antipollution” significa anti-smog e i cosmetici di questo tipo riescono, grazie alla presenza di mirati attivi, a svolgere un’azione antiossidante e protettiva contro l’inquinamento atmosferico. (altro…)

Bakuchiol vs Retinolo, proprietà ed effetti

Bakuchiol vs Retinolo, proprietà ed effetti

Il bakuchiol, ingrediente naturale anti-età, caratterizza il Siero supremo bifasico della linea Cronocosmesi night di Biofficina Toscana. Questa molecola è stata definita “l’alternativa vegetale al retinolo” perché viene estratta da Psoralea corylifolia. Da quando è stato scoperto nel 1966, bakuchiol è stato studiato per le sue proprietà biologiche a livello delle cellule dell’organismo umano ma ben presto ha destato interesse anche nel mondo della skincare a causa della sua attività simile a quella del retinolo pur non avendo alcuna somiglianza strutturale con esso. (altro…)